Translated: il Miglior servizio di Traduzioni Professionali

Translatedè un servizio di traduzioni professionali in 176 lingue, create da esperti del settore linguistico con il supporto della tecnologia più avanzata per affrontare tutte le esigenze del mercato e degli utenti. Attivo da circa un ventennio, vanta circa 170 mila clienti e conta ben 40 aree di specializzazione. Il suo punto di forza è l’avanzata combinazione tra due elementi cardine: la creatività umana e l’intelligenza artificiale, il cui connubio consente di realizzare traduzioni di alta qualità in tempi molto brevi.

Servizio di Traduzioni Professionali

Translatedè un servizio di traduzioni altamente professionale. L’azienda è nata nel lontano 1999 da una linguista e da un informatico con un investimento iniziale pari a circa 100 euro. Oggi rappresenta una realtà molto consolidata ed apprezzata in tutto il Mondo. E’ stata premiata in diverse occasioni e nel 2015, la Commissione europea, l’ha considerata come uno dei migliori progetti di ricerca nel campo dell’intelligenza artificiale degli ultimi 7 anni.

Nel 2017, invece, il Financial Times ha evidenziato la rapida crescita che tale azienda ha avuto a livello europeo, sia in termini di qualità che di fidelizzazione di nuovi clienti. Translated, inoltre, contribuisce a dare slancio all’industria linguistica dal momento che, la maggior parte della sue tecnologie, sono open source e, dunque, accessibili a tutti tramite “Translated Labs”.

La Mission di Translated

Per Translated, la lingua non è una barriera bensì una preziosa opportunità. Tale azienda è fortemente orientata verso un futuro in cui tutti possono comunicare significativamente, senza ostacoli, con la certezza di essere compresi. Come riesce ad attuare tutto ciò? Coltivando il potenziale umano ed incoraggiando la “diversità” come un bene, in tutte le sue forme. Translated crede negli esseri umani. Ecco perché è stato creato un fondo, denominato “Pi Campus”, per reinvestire i profitti della società in startup promettenti e per cercare talenti.

Un nuovo prodotto all’avanguardia

Di norma, le imprese preferiscono affidarsi ad intermediari invece di prediligere il contatto diretto con i traduttori. E questo, sia per reclutare risorse sempre più rispondenti alle proprie esigenze sia per facilitare la comunicazione mediante l’impiego di un unico fornitore. Tuttavia, questa operazione include anche dei “contro”, ed ovvero prezzi spesso non accessibili a tutti e minor controllo del cliente sul processo.

Proprio per fronteggiare tali problematiche, è nato TranslationOS, un sistema altamente innovativo che permette ai clienti aziendali di godere sia della qualità che dei vantaggi caratteristici del modello di vendita dei fornitori, ma con una maggiore trasparenza e, soprattutto, contemplando i costi tipici del mercato.

Cosa rende Translated diverso dagli altri servizi presenti sul mercato?

Rispondere a questo interrogativo è semplicissimo. La vera forza di questo servizio risiede nella realizzazione di traduzioni di alta qualità in tempi molto brevi. L’azienda sceglie solo i migliori traduttori da un pool di oltre 200 mila professionisti freelance con l’aiuto di T-Rank™. E non solo. Punta ad ottimizzare costantemente i suoi processi di produzione per aiutare i Project Manager a lavorare concentrandosi su attività che sono garanzia di assoluta qualità.

Cosa è possibile tradurre?

Translated è in grado di tradurre, sia per aziende che per clienti privati, qualsiasi formato di file, i quali possono essere caricati in poche mosse direttamente in piattaforma ed ottenere, così, un preventivo immediato. Per esigenze più complesse o da studiare su misura, è possibile parlare direttamente con un operatore, in modo da trovare soluzioni “cucite” sulle proprie esigenze, sia private che di business. Inoltre, è possibile lavorare anche direttamente nel codice-sorgente del sito Web.

Servizio Premium e Servizio Professionale: le differenze

Translated è un’azienda nata per rispondere egregiamente a tutte le esigenze della sua vastissima e variegata clientela e ben si lega con il concetto di smart working. Ad esempio, scegliendo l’opzione “Professionale” è possibile richiedere la traduzione da parte di un traduttore madrelingua e, successivamente, la valutazione della qualità del testo prodotto da parte di un secondo traduttore, sempre madrelingua. Tale seconda valutazione, però, consisterà nella attenta lettura di un campione della traduzione cui seguirà il relativo commento scritto. L’opzione “Premium”, invece, è più avanzata. Essa comprende la traduzione da parte di un traduttore madrelingua e la revisione completa  (non di un singolo campione come nel primo caso) da parte di un secondo traduttore madrelingua.  “Premium” è vivamente consigliata per scopi di pubblicazione.

Translated: Garanzie e Qualità

Servizio di Traduzioni Professionali

Translated è sinonimo di garanzia, qualità, professionalità ed innovazione. Si lavora in un ambiente dinamico, con traduttori madrelingua qualificati e supportati costantemente con processi avanzati. La qualità di questo servizio di traduzioni professionali è garantita a tal punto che qualora il risultato non dovesse soddisfare pienamente le esigenze dell’azienda o del privato, Translated è pronta ad offrire gratuitamente una revisione totale della traduzione. Il flusso di lavoro è ottimizzato in modo da garantire ben oltre il 95% delle consegne nei tempi indicati nel preventivo. In caso di ritardo, Translated restituisce fino al 100% dei costi di traduzione.

Con il modello Pay After Delivery, inoltre, è possibile pagare comodamente entro 5 giorni dalla consegna, attraverso varie soluzioni che spaziano dal bonifico, alla carta di credito fino a PayPal.

Inoltre, nel rispetto della privacy, le informazioni relative alla traduzione, alla natura della stessa ed a qualsiasi altra informazione trasmessa dal cliente a Translated, sono trattate con la massima riservatezza. Tutti i servizi offerti sono certificati secondo gli standard ISO 9001:2015 e ISO 17100:2015.

Lavorare nel team Translated: una grande opportunità di crescita professionale

Translated è costantemente alla ricerca di professionisti e di giovani talenti, al fine di implementare i servizi offerti. L’azienda è stata valutata come “la migliore per cui lavorare” su Proz. Il pagamento è sempre puntuale ed è possibile scegliere tra centinaia e centinaia di lavori molto interessanti e assegnati a cadenza oraria. Inoltre, offre la possibilità di decidere la propria tariffa “per parola” e di lavorare da qualsiasi luogo, anche da casa e in qualsiasi momento. I programmi di formazione, inoltre, sono gratuiti. Per candidarsi, basterà compilare l’apposita sezione sul sito ed inviare il proprio curriculum.

Conclusioni

Dopo quest’ampia panoramica, non resta che visitare il sito https://translated.com per contatti, informazioni e/o per un preventivo immediato. Inoltre, è opportuno ricordare che tutti i servizi offerti possono essere certificati e/o asseverati (giurati) con le convenzioni del Paese in cui viene presentato il documento.

Infine, l’integrazione con piattaforme di chatbot, CMS e con tutti gli strumenti di ticketing per supporto clienti, espansione dataset delle risposte e testing post traduzione, consentono di ottenere risultati sempre più ottimali ed al passo con i tempi.

Se hai trovato utile questo articolo, ti invito a lasciare un commento sui miei profili Social dedicati a questo post su FacebookTwitter ed Instagram.

Grazie come sempre ed alla prossima!