intimo-modellante

Intimo Modellante: scolpire la silhouette con i capi giusti!

L’intimo modellante è il vero alleato di bellezza di ogni donna, da tenere sempre nel cassetto per ogni occasione. Esalta le forme, modella la silhouette e, grazie alla sua funzione contenitiva, riesce a regalare qualche taglia in meno.

Body, slip, culotte, autoreggenti ma anche reggiseni e leggins sono realizzati in materiali morbidi al tatto e leggeri, che sembrerà quasi non sentirli addosso!

L’intimo pensato in questo modo ha l’indiscutibile pregio di valorizzare la figura femminile, andando ad esaltare il décolleté, ad evidenziare i glutei ed a garantire quell’effetto pancia-piatta tanto ricercato ed amato!

Intimo modellante: ecco come dare valore alla silhouette

L‘intimo modellante conquista per la grazia e la sensualità che riesce a conferire alla figura femminile. Sensuale, accattivante, molto pratico e comodo, confortevole ed originale, modella il corpo senza particolari sforzi. In passato, le donne ricorrevano ai famosi corsetti contenitivi che andavano a svolgere una funzione modellante in particolare su addome, fianchi e glutei attraverso la compressione delle curve in eccesso, rendendo la silhouette snella e graziosa.

Tuttavia erano particolarmente scomodi, in quanto costringevano le nostre antenate ad una postura sempre eretta, quasi ingessata, andando così ad inficiare l’autonomia di movimento. L’andatura era sì femminile, ma in certi casi molto molto forzata.

Oggi, grazie ai tessuti robusti ma innovativi, alle fibre tessili elastiche ed all’assenza oppure alla completa discrezione delle cuciture, l’intimo modellante permette di slanciare la silhouette, mettere in risalto il punto vita, nascondere inestetismi, valorizzare le gambe senza troppi sacrifici!

E’ possibile indossare il vestitino aderente tanto amato ricorrendo, ad esempio, a collant contenitivi, in grado di scolpire cosce ed interno cosce, rendendo la pelle liscia e molto “omogenea”.

E’ possibile distinguere, a seconda dell’effetto che si vuole ottenere, tre tipologie di intimo: modellante, snellente, contenitivo.

Intimo modellante

Come ho già indicato, l’intimo modellante rappresenta una vera e propria rivoluzione. E’ ciò che non deve mai mancare nel guardaroba di ogni donna che vuole valorizzarsi.

Definisce la muscolatura, rendendo le gambe più snelle, il punto vita più sottile, il seno più florido ed i glutei più alti e sodi. E’ disponibile in diversi tessuti e materiali, taglie e colori. Può essere indossato comodamente sotto un mini-dress o una tuta aderente per un effetto da vera star del cinema!

Non solo intimo e lingerie sono pensati per modellare: anche i costumi da bagno si fanno modellanti, ideali per camuffare la “pancetta”, armonizzare strategicamente la figura, riequilibrare nel modo giusto le proporzioni.

Bikini con coppe rafforzate e ferretto o ad effetto push-up, interi con ruches svolazzanti e delicate ed inserti di tessuto come grossi fiocchi colorati nei punti “critici”, monokini e trikini per enfatizzare al massimo le curve: questi i nuovi trend in vista dell’estate che è alle porte!

Intimo snellente

Oltre a l’intimo modellante, vi è anche una linea di prodotti pensata per le donne che intendono non solo equilibrare la forma del proprio corpo, attraverso la scelta della lingerie giusta, ma anche nascondere le piccole imperfezioni (se così si possono definire). Stiamo parlando dell’intimo snellente, declinato in culotte, body, lupetti, guaine, perizoma contenitivi che agiscono sulla micro-circolazione.

Tali indumenti, uniti ad una sana e corretta alimentazione, all’attività fisica praticata regolarmente, si trasformano in autentici alleati di bellezza tutti da indossare.

E il perché è presto detto! Agiscono sul corpo drenando i liquidi in eccesso, riducendo gli inestetismi della cellulite e modellando al meglio la silhouette. L’intimo snellente, in sostanza, avvolge il corpo senza alcuna costrizione.

Intimo contenitivo

L’intimo contenitivo, invece, aiuta ad equilibrare la figura ed a contenere le forme, soprattutto quelle eccessivamente esuberanti. Body pensati ad hoc, slip alti per nascondere i “rotolini”, guaine contenitive ne sono soltanto alcuni esempi. Tali capi vanno scelti nella loro “giusta forza modellante”. E ciò, al fine di muoversi liberamente per ottenere l’effetto tanto desiderato.

Dunque, sia l’intimo contenitivo che quello snellente svolgono una funzione modellante in quanto rappresentano una sorta di “escamotage”, discreto ma efficace, per apparire sempre in perfetta forma.

Intimo modellante: quali accorgimenti seguire per acquistare quello giusto?

Nella scelta e nell’acquisto dell’intimo modellante, è importante seguire delle piccole regole per apparire al top. Ad esempio, gli esperti consigliano di optare per la taglia giusta perché una troppo piccola rischierebbe di comprimere troppo e di evidenziare eccessivamente i “difetti”. I capi modellanti devono garantire la giusta vestibilità e non stringere più del dovuto!  E tutto ciò, per non forzare i movimenti e garantire assoluta naturalezza.

Dunque di quali “stratagemmi” servirsi per appiattire, stringere o comprimere le forme? Innanzitutto, occorre effettuare una scelta. E’ possibile optare per un intimo dall’effetto “leggero”, cioè volto a uniformare senza stringere troppo; “medio”, per mascherare gli inestetismi, “appiattendo” oppure per un effetto “forte”, ovvero volto a modellare con sostegni e tessuti molto robusti.

Ogni parte del corpo, dal seno alle gambe, può essere modellata nel modo giusto. Non ci credete? Ecco qualche dritta!

Reggiseno

Per quanto riguarda il seno, le esigenze per “modellarlo” possono essere tra le più disparate. Renderlo più florido oppure “ridimensionarlo”  ne sono soltanto alcune. Scegliere il reggiseno giusto non è affatto una operazione semplice in quanto essa va fatta non solo in base al proprio fisico, ma anche tenendo conto del vestiario.

Ad esempio, quello a balconcino è perfetto per abiti e top senza spalline, mentre il push up è da considerare quando la scollatura prescelta è molto profonda. Se la maglia oppure il vestito si presenta con una scollatura importante che lascia la schiena completamente scoperta, il reggiseno adesivo ad effetto push-up non può mancare!

Culotte a vita alta o Body

La culotte a vita alta è da prediligere quando si hanno cosce già snelle e/o glutei già in forma e si vuole soltanto armonizzare il punto vita. Ne esistono di diversi modelli e colori. Alcune sono molto sexy ed accattivanti, con piccoli dettagli quali ricami e pizzi.

Sono assolutamente da provare! Se, invece, oltre a modellare il girovita, si vuole esaltare anche il seno, è possibile optare per i body ad effetto modellante. Ne esistono di diverse tipologie e tessuti. E l’obiettivo resta sempre lo stesso: scolpire la silhouette, rendendola impeccabile!

Pantaloni shaping e leggins ad effetto modellante

Per modellare e sollevare fianchi e glutei, ecco che ci vengono incontro i pantaloncini shaping. Se corti, sono ideali da indossare sotto minidress e gonne. Quelli a vita alta, invece, sono congeniali sotto abitini stretch. Quelli a gamba lunga sono da preferire, invece, sotto ai normali pantaloni, per rendere le gambe belle e snelle.

Da tenere sempre a portata di mano sono anche i leggings modellanti. Conferiscono un effetto tonico a gambe e cosce, rendendole alla vista piacevolmente affusolate. Inoltre, sollevano abilmente i glutei. Esistono quelli ad effetto push-up e ancora, quelli che arrivano fino al polpaccio o che sfiorano le caviglie. Compressivi, contenitivi e modellanti, ma anche traspiranti e leggeri, evidenziano le forme, slanciano e allungano la silhouette per un lato B da urlo!

Conclusioni

L’intimo modellante aiuta a sentirsi ancor più belle ed a proprio agio con il proprio corpo. Dona una mise impeccabile grazie al design sempre all’avanguardia ed ai tessuti di ultima generazione. L’underwear modellante funge da “seconda pelle”: si mimetizza al meglio sotto pantaloni, maglie, camicie, gonne e vestiti ed è la scelta giusta per sentirsi sempre al top!

Se hai trovato utile questo articolo, ti invito a lasciare un commento sui miei profili Social dedicati a questo post su FacebookTwitter ed Instagram.

Grazie come sempre ed alla prossima!