Migliori Smartphone del 2020

I Tre Migliori Smartphone del 2020 di Fascia Media

Per acquistare un buon telefonino, senza svenarsi, molti consumatori sono fortemente interessati ai cosiddetti smartphone di fascia media. Si tratta, nello specifico, di smartphone che non sono i top di gamma della Samsung o della Apple ma che non sono neanche telefonini troppo economici, con poche funzioni, poca memoria e delle fotocamere scadenti.

Ecco allora quelli che sono per me i tre migliori smartphone del 2020 di fascia media del momento illustrando i pregi e fornendo ogni dettaglio utile che dimostri il perché andarli a scegliere rispetto agli altri.

Migliori Smartphone del 2020 di Fascia Media

Procedendo con un ordinamento in classifica, i 3 migliori smartphone del 2020 di fascia media del momento, considerando la qualità ed il prezzo, sono il Samsung Galaxy A71, tra i migliori in assoluto sul mercato, e poi lo Xiaomi Mi 10 Lite e l’Honor 9X.

SmartPhone Samsung Galaxy A71

Partiamo dal mio preferito, il Samsung Galaxy A71. Si tratta di uno smartphone di fascia media che, con uno spessore di 7.7 mm, ed un peso di 179 grammi, è dotato di un display da  6.7 pollici Super Amoled, processore Snapdragon 730, 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna.

Il dispositivo è dotato di due fotocamere, una sul retro da 64MP ed una frontale da 32MP. La batteria del Samsung Galaxy A71, che è da 4500 mAh, garantisce lungo tutto l’arco della giornata una buona autonomia anche per chi fa un uso intensivo del dispositivo.

Inoltre, il Samsung Galaxy A71 supporta la ricarica rapida a 25 W, e quindi si può andare a ricaricare completamente in appena un’ora di tempo circa. Ottimo per le app e per il gaming, il Samsung Galaxy A71, che ha un buon audio, è uno smartphone dual Sim con il supporto Micro SD e decisamente maneggevole.

SmartPhone Xiaomi Mi 10 Lite

L’Mi 10 Lite, che è stato lanciato da Xiaomi anche per l’Italia, è il prototipo perfetto di smartphone di fascia media. E questo perché, senza dover rinunciare alla connettività 5G, lo smartphone ha un prezzo d’acquisto che è dimezzato rispetto ai fratelli maggiori della famiglia Mi 10.

Nel dettaglio, lo smartphone Xiaomi Mi 10 Lite è dotato di un display da 6,57 pollici Amoled TrueColor full HD+, processore Qualcomm Snapdragon 765G con GPU Adreno 620, memoria Ram da 6 GB, memoria interna da 64 GB.

La fotocamera principale è da 48 megapixel, fotocamera frontale da 16 megapixel. Ampia la connettività con 5G, dual 4G LTE, Wi-Fi 802.11, NFC, USB Type-C e Bluetooth 5.

Il peso dello Xiaomi Mi 10 Lite sfiora i 200 grammi, 192 per l’esattezza, mentre la batteria, da 4.160 mAh, è dotata di ricarica rapida da 20W. Oltre alla connettività 5G, lo smartphone Xiaomi Mi 10 Lite spicca pure per le caratteristiche e per le funzioni fotografiche a partire dallo SkyScraping dinamico AI, e passando per la modalità notturna 2.0 e per la modalità Vlog che è ideale per chi ama le foto ed i video di grande impatto.

SmartPhone Honor 9X

L’Honor 9X è lo smartphone ideale per chi vuole acquistare un telefonino di fascia media facendo molta attenzione al rapporto tra qualità e prezzo.

In particolare, dotato di una buona autonomia, lo smartphone Honor 9X spicca per il suo display ampio da 6.59″, per la presenza della porta USB-C, ed anche per la presenza di jack audio e di radio FM. Tra i punti di debolezza dell’Honor 9X segnaliamo la procedura di ricarica che è lenta se paragonata ai dispositivi della stessa fascia media, così come non c’è NFC e non ci sono i led di notifica e la memora Ram che rispetto agli altri due modelli visti prima scende a 4GB.

Tuttavia quel che conta è come sopra accennato il rapporto tra la qualità ed il prezzo visto che, acquistandolo online, l’Honor 9X si può portare a casa con offerte a poco più di 200 euro potendo contare su un’ottima autonomia.

Grazie alla batteria da 4000 mAh, infatti, si arriva tranquillamente a fine giornata anche con un uso intenso, mentre con un uso moderato è possibile avvicinarsi anche a due giorni con una sola carica. La ricarica, come sopra detto, è lenta in quanto è da soli 10W.

Particolare anche la dotazione per quel che concerne il reparto forografico: l’Honor 9X infatti è munito di una tripla fotocamera posteriore da 48MP ed una Selfie Camera a comparsa frontale da 16MP.

Nella confezione d’acquisto dell’Honor 9X è possibile trovare, oltre al cavo USB/USB-C, ed all’alimentatore da 10W, pure una comoda cover in silicone semitrasparente che permette di proteggere il dispositivo.

Conclusioni

In questo articolo ho recensito quelli che a mio parere sono i tre migliori smartphone del 2020 appartenenti ad una fascia di mercato media, con prezzi dai 200 ai 400 euro. L’articolo e la recensione è aggiornata ai primi di Aprile del 2020, cercherò di tenere aggiornato questo stesso articolo con altri due update a cadenza quadrimestrale.

Se hai trovato utile questo articolo, ti invito a lasciare un commento sui miei profili Social dedicati a questo post su FacebookTwitter ed Instagram.

Grazie come sempre ed alla prossima!